Criolipolisi

I benefici della criolipolisi 

"La Dottoressa applica la tecnica del raffreddamento controllato, che consente l'eliminazione degli accumuli di grasso localizzato, con risultati visibili e duraturi, ma senza le controindicazioni della chirurgia!"

Tra le terapie adottate ad Olbia dalla Dott.ssa Mameli vi è la criolipolisi: di cosa si tratta? Questa procedura innovativa e non invasiva consente un trattamento mirato dei tessuti adiposi in eccesso, intervenendo su parti del corpo specifiche, come ad esempio:

Fissa un appuntamento
  • Maniglie dell'amore
  • Schiena
  • Addome
  • Glutei


In questo modo si ottiene un effetto simile a quello della liposuzione, ma evitando chirurgia, anestesia, aghi e incisioni.

Fissa un appuntamento

Le terapie fisiatriche proposte

La criolipolisi non riguarda la perdita di peso, bensì gli accumuli di grasso localizzato. Infatti di norma il numero di cellule nel corpo si stabilizza durante l'adolescenza: l'aumento o la perdita di peso generalmente non modifica il numero di cellule adipose, ma ne cambia solo la dimensione.


La Dott.ssa Mameli è a tua disposizione presso l'ambulatorio medico di Olbia per offrirti tutte le informazioni che ti occorrono sul trattamento.

Eliminazione delle cellule adipose

Grazie alla criolipolisi una percentuale di cellule adipose viene eliminata in modo definitivo: si parla di circa il 20/25% per seduta. Le diete infatti si limitano a far rimpicciolire le cellule, ma con questo sistema, data la loro scomparsa, i risultati sono duraturi e stabili.


Le cellule di grasso infatti vengono normalmente elaborate ed eliminate dai processi di smaltimento operati dal corpo, ma non migrano da una zona all'altra: la distribuzione delle cellule adipose quindi non si modifica.

Per saperne di più sulla criolipolisi contatta la dottoressa!
Share by: